mercoledì 4 aprile 2012

Sonetto I


"Baratti"

Scambio una vocale con un'altra che non mi piace.
..............
Time out, impiccato fregato.
Ma la mia vocale lo riporterà fra noi, lasciami tentare! Dai, scambio una O per una I...
..............
"cOma diventa cIma"
L'impiccato adesso scala l'Everest!
(una voce da in fondo alla sala emerge come dall'oblio più nero) "Anch'io voglio provare!!"
Scambio una A per una O...
"costA diventa costO"
In genere conviene l'entroterra.
(un polmone tronfio sbuca da dietro le quinte) "Se hanno barattato loro 2, non ne ho certo meno diritto io!!"
Scambio una A per una E...
"rAtA diventa rEtE"
Spendete nient'altro che gli spiccioli che avete in tasca per non cadere in trappola!
(una mingherla stridula bercia dalla 2°fila) Scambio una U per una A!
"mUschio diventa mAschio"
Ma che c'entra!! Scusi, se lei è allupata se ne vada a giocare da un'altra parte!
(applausi)



Nessun commento:

Posta un commento